SOS-ITALIA.EU-Come progettiamo il percorso di crescita ideale per Imprese 4.0

Ogni tipologia di impresa ha oggi estremo bisogno di innovazioni che le consentano di rimanere competitiva in mercati sempre più dinamici e mutevoli. Ma anche chi ha già intrapreso un percorso di crescita 4.0 deve impegnarsi costantemente per renderlo profittevole e sostenibile.

Il nostro obiettivo è quello di supportare le imprese nel progettare un percorso di crescita sostenibile attraverso lo sviluppo di tecnologie 4.0 in diversi ambiti.

The industrial internet of things (IIoT).
I dispositivi e gli strumenti sono interconnessi in rete, per raccogliere e scambiare informazioni, ciò consente di ottimizzare i processi produttivi e semplificare strutture organizzative.
Robotics.
Aspetto essenziale dell’Industria 4.0 è che i metodi di produzione vengono resi sempre più autonomi, rientrando collegandosi direttamente al concetto dell’Internet of Things (IoT).
Big data & analytics.
L’Industria 4.0 potenzia attraverso la tecnologia la capacità di analisi del dato con l’obiettivo di creare insights rilevanti e sfruttabili in modo diffuso in tutta l’organizzazione supportando il marketing, le vendite e la ricerca e sviluppo.
Horizontal & vertical Integration.
Si diminuiscono i tempi operativi, abbattendo i costi. Nell’Industria 4.0 ci si muove verso un’integrazione verticale (scambio di informazioni interne all’azienda) e orizzontale (condivisione esterna, ad esempio con fornitori o distributori).
Cloud Computing.
L’asset di informazioni e strumenti non opera più in silos isolati ma in piattaforme cloud sempre aggiornate e accessibili da chiunque e ovunque.
L’estrema ampiezza delle soluzioni tecnologiche dell’Industria 4.0 richiede necessariamente professionisti specializzati, capaci di sviluppare e rendere sostenibili i progetti di innovazione.

Per questo ci avvaliamo e mettiamo a tua disposizione un comitato tecnico-scientifico, composto da esperti e professionisti specializzati che costruiranno insieme a te il percorso di crescita ideale per la tua organizzazione.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *